Vigilia Napoli-Varsavia, Sarri e Jorginho in conferenza stampa (09.12.15)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Conferenza stampa di Maurizio Sarri e Jorginho alla vigilia della sfida di giovedì 10 dicembre tra il Napoli e il Legia Varsavia per l'ultima giornata del girone d'Europa League.

"L'importante – ha detto Sarri – è che domani vogliamo essere la squadra con i migliori numeri in Europa, non è roba da poco. Il minutaggio è relativo, anche per voi che scrivete che giocano sempre gli stessi, non tenendo conto delle partite di coppa e di nazionale. Alcuni, come ad esempio Jorginho, hanno minutaggi sereni senza coppe e nazionali. Il calendario poi è questo, ma non arrivo alla conclusione solo con i numeri, perchè se guardiamo i numeri allora si può pensare di aver dominato invece abbiamo perso".

Sulla sconfitta di domenica a Bologna, il tecnico ha commentato: "Sono arrabbiato perchè non abbiamo fatto il nostro solito gioco. I ragazzi hanno sbagliato dal punto di vista inconscio. Io se devo perdere preferisco perdere giocando il nostro calcio, invece non l'abbiamo fatto".

Poi, in vista della sfida di campionato con la Roma, Sarri sostiene: "Il Napoli viene da un quinto posto, ora il campionato è più competitivo con più rivali, ma questo non significa che vogliamo arrivare settimi, ma finisce tutto lì e pensare ad ogni singola gara come la partita dell'anno. Ci sono squadre che hanno budget nettamente superiori, altre che hanno speso tantissimo in estate, ma questi sono i numeri che poi si possono smentire. Ma non diamo obblighi a questa squadra, sarebbe concettualmente non onesto, ma se giochiamo ogni gara col cuore possiamo raccogliere anche molto. Il nostro obiettivo è la somma delle singole gare".

Per Jorginho la sconfitta col Bologna è stata una lezione: "Secondo me abbiamo capito la lezione, anche perchè ci ha fatto male dopo le tante prestazioni fatte. Abbiamo meritato la sconfitta, ma abbiamo capito i nostri errori e lo dimostreremo già da domani". (09.12.15)
Consigliato