Ercolano (NA) - "Natale in Villa": concerti e mostra presepiale (24.12.15)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Ercolano (Napoli) - Le tradizioni delle festività natalizie, dal Settecento ai giorni nostri, esaltate attraverso l’artigianato presepiale e la musica, nella cornice di una delle più suggestive residenze di epoca borbonica del “Miglio d’oro”, la Villa Favorita di Ercolano: si presenta così la quindicesima edizione di “Natale in Villa”, manifestazione promossa dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, parentesi conclusiva della ventisettesima edizione del Festival delle Ville Vesuviane.

Nella residenza storica – tra il parco e la Casina dei mosaici –allestito un percorso espositivo con oltre quaranta creazioni presepiali a firma di ventisei maestri artigiani del territorio.

Accanto a queste, l’opera “Mostra di presepi nell’esedra della Villa Campolieto” realizzata da Gaetano Ercole, Umberto Grillo e Luciano Testa, “La meraviglia” di Carmine Iossa in cera policroma raffigurante una ambientazione della Napoli del Settecento, e “La Natività” dell’Associazione Italiana Amici del Presepio (sezione di Ercolano) realizzata nel 2003 e già esposta a Bruxelles. (24.12.15)

Consigliato