Napoli - Art Gallery, la casa dei talenti al Vomero (16.10.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Una galleria d’arte che funziona come un social network, che dà la possibilità ad artisti noti e meno noti di mettersi in rete e farsi conoscere al pubblico.

Tutto questo è “Art Gallery & Salotto letterario” il nuovo open space dedicato all’arte e alla cultura, ideato da Emanuele Giampaolo, in via Bonito, al Vomero.

Una galleria che darà spazio soprattutto ai tantissimi artisti partenopei. L’inaugurazione ha visto la presenza di oltre 40 artisti in mostra. Sculture, quadri, mosaici, tutte opere inedite e qualcuna anche impreziosita da premi nazionali e internazionali.

Ma qual è la filosofia dell’Art Gallery? “Qui la persona famosa riesce a far conoscere la persona che ha meno visibilità”, spiega Emanuele Giampaolo che sottolinea: “Noi vogliamo dare una casa all’artista”.

Tra gli artisti in mostra anche una giovanissima pittrice partenopea Cristina Manzi, una dei tanti artisti ospiti dell’Art Gallery Salotto letterario. Nei suoi quadri l’irriverenza dell’autodidatta ma anche un cromatismo geometricamente perfetto. (16.10.15)

Consigliato