Napoli - Conferenza stampa pre-Parma di Benitez: ''Basta autolesionismo'' (17.12.14)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. Alla vigilia della sfida contro il Parma, valevole per l’anticipo della 16esima giornata di Serie A, il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ritiene che “con la serenità e l’unione questa squadra può puntare in alto”.

Nonostante l’amara sconfitta col Milan, secondo Benitez gli azzurri non escono ridimensionati: “Non sono d’accordo né con queste considerazioni né con tanto autolesionismo che circonda l’ambiente. Nel calcio le situazioni cambiano settimana in settimana, e i risultati determinano giudizi ed umore. Io resto tranquillo, la squadra sa che deve lavorare tanto e proseguire per la nostra strada”.

“Certo – continua Benitez – c’è rammarico per i punti persi ma nonostante meriteremmo una classifica migliore in virtù del gioco espresso in questa prima parte di stagione e delle occasioni da gol create, siamo pur sempre vicini al terzo posto e abbiamo ancora tanti mesi davanti a noi. Il gruppo è unito, al di là di quanto si dice all’esterno. Miglioreremo, perchè la squadra ha la forza e la qualità per risalire”.

Il Parma è ultimo in classifica, ma vuole risalire la china. Ci potranno essere delle insidie?
“Si, è vero, il Parma è ultimo ma gioca bene. Anche se hanno avuto vicende difficili la squadra è competitiva. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Il nome del Napoli è conosciuto in campo mondiale. Avete sentito Raul Blanco che ha detto che fuori dalla Spagna sente parlare del Napoli, persino in America. Significa che il nostro valore è cresciuto”.

Aurelio De Laurentiis ha detto che insieme a Benitez forma una “coppia vincente”. “Ringrazio il presidente, - commenta il tecnico - tra noi c’è sintonia e accordo al cento per cento. Vogliamo arrivare insieme al traguardo comune. Sappiamo che potevamo stare molto più vicini a Roma e Juventus come potenziale, ma sappiamo anche su quali aspetti dover lavorare. Insieme abbiamo anche deciso che un giorno di ritiro potesse bastare, così come siamo certi che la squadra ha forza per reagire, impegnandosi come ha sempre fatto per riscattarsi subito”.

Per quanto riguarda il suo rinnovo: “Dobbiamo concentrarci sul presente in questo momento. Io sono in continuo contatto con la società, il presidente e Riccardo Bigon, sappiamo cosa vogliamo e come dobbiamo operare tutti insieme. Voglio vincere qui, se poi dopo dieci anni arriveranno altre offerte vedremo, ma posso dire di aver già rifiutato due offerte in 15 giorni”. (17.12.14)

Consigliato