Regno Unito, Cameron perde altro deputato a favore di Farage

  • 9 anni fa
Nigel Farage spaventa David Cameron. Nella città di Rochester, dove si vota per il rinnovo di un seggio parlamentare, l’Ukip è dato in testa. A rappresentare il Partito per l’Indipendenza del Regno Unito Mark Reckless, ex deputato conservatore passato all’Ukip qualche mese fa. Contro Reckless, la conservatrice Kelly Tollhurst, che ha invitato laburisti e liberaldemocratici a votare per lei ed evitare così la vittoria dell’Ukip.

Quella di Reckless è la seconda defezione di un deputato conservatore verso l’Ukip. E non sarebbe l’ultima. Reckless ha infatti dichiarato alla Reuters che nel Partito le acque sono agitate e altri deputati sarebbero già pronti a lasciare Cameron per Farage.

Le elezioni di maggio 2015 sono ancora lontane, ma è chiaro che per David Cameron il principale avversario non sarà il Labour Party di Ed Miliband, ma l’Ukip. Come dimostrato dalle amministrative e poi dalle elezioni europee Nigel Farage è in crescita. Dalla sua: la campagna anti-immigrazione, che in molti in tempo di crisi economica sembrano condividere nel Regno Unito.

Consigliato