Lavoro, Agea (M5S): L'UE tutelerà i lavoratori della Ast di Terni? - MoVimento 5 Stelle Europa

  • 10 anni fa
Martedì 23 settembre, in Commissione Economia, la Portavoce del Movimento 5 Stelle in Europa, Laura Agea, ha domandato all' uscente vice Presidente della Commissione Europea, Joaquin Almunia, in merito all'Ast di Terni, se sia al corrente della situazione delle acciaierie speciali.
Il piano industriale della Thyssen, propietaria di Ast, ha l'obiettivo di ridurre i costi di produzione tagliando 500 unità lavorative nei prossimi mesi.
La Commissione Europa, che Almunia rappresenta, si era pronunciata a garanzia di questo settore produttivo e strategico, non solo umbro ma italiano, garantendone lo sviluppo nel rispetto della sicurezza ambientale, delle garanzie sociali e dei lavoratori. Alla luce di tutto questo, cosa farà la Commissione Europea se il piano industriale di Thyssen Group dovesse proseguire senza investimento, smantellando il settore strategico. Inoltre la Agea chiede come si muoverà la Commissione per promuovere la competitività del polo siderurgico ternano, tutelandolo dalla concorrenza extra Ue.

Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/5stelleeuropa
Twitter: https://twitter.com/5stelleEuropa
Instagram: http://instagram.com/5stelleeuropa#
Google+: https://plus.google.com/+5stelleeuropa
Dailymotion: http://www.dailymotion.com/europa5stelle

Consigliato