Zanni (M5S): i cittadini sono solo agnelli da sacrificare - MoVimento 5 Stelle Europa

  • 10 anni fa
Intervento di Marco Zanni durante la Plenaria del 17 Luglio 2014 a Strasburgo

"In Italia quelli che criticano l'azione del Governo Renzi vengono definiti dei "gufi", qua in Europa lei, Commissario Katainen, viene indicato come un "falco" del rigore: alla politica piace fare paragoni col mondo animale. Un paragone allora lo voglio fare anch'io, dicendo che voi state considerando i cittadini europei come agnelli da macello, sacrificati sull'altare delle vostre assurde impostazioni economiche.
Quando vi accorgerete che quanto fatto fino ad ora è stato fallimentare e disastroso? Quando vi accorgerete che non si esce dalla crisi regalando 3,000 miliardi alle banche e non facendo nulla per imprese e cittadini? Quando vi accorgerete che, se quest'unione si vuole salvare, si deve concentrare sulla solidarietà e non sul rigore fiscale?
Voglio terminare con un consiglio. Il prossimo summit dell'Eurozona fatelo nelle periferie delle città europee, tra i disperati che non possiedono più una casa, un lavoro, una speranza. Parlate con loro come faccio io tutte le settimane, se ne avete il coraggio! Poi tornando a casa, guardatevi allo specchio e domandatevi: "Stiamo facendo la cosa giusta?"

Seguici su:
http://www.5stelleeuropa.it
Facebook: https://www.facebook.com/5stelleeuropa
Twitter: https://twitter.com/5stelleEuropa
Instagram: http://instagram.com/5stelleeuropa#
Google+: https://plus.google.com/+5stelleeuropa
Dailymotion: http://www.dailymotion.com/europa5stelle

Consigliato