Parigi, furto da 800mila euro in una gioielleria

  • 10 anni fa
Nuovo maxi furto nel cuore del lusso di Parigi. 800mila euro è il valore del colpo messo a segno in una gioielleria di rue Saint-Honoré, vicino Place Vendome. Si tratta della terza rapina nella zona in tre mesi. Una ventina gli orologi sono stati trafugati da due ladri. Si tratterebbe di un uomo e di una donna, secondo le prime ricostruzioni della polizia.

“Sono entrati nella gioielleria”, ha spiegato Yoann Maras del sindacato di polizia Alliance, ‘‘l’uomo ha fatto vedere la pistola che aveva nella cintura. In quel momento la donna ha messo in una borsa una ventina di orologi. E poi sono fuggiti a piedi.”

A settembre scorso, nella stessa zona, quattro ladri hanno rubato preziosi per un valore complessivo di due milioni di euro.

Un giro di vite contro i furti a mano armata è stato annunciato dal ministro dell’Interno, Manuel Valls. Allo studio del governo si sarebbe un piano nazionale con il dispiegamento di più Forze dell’Ordine per contrastare il fenomeno in preoccupante crescita in tutto il Paese.

Consigliato